Non collegato ad orario

Ho impostato ad un orario l’attivazione di un device es. Alle ore 08,00 il device deve andare in ON. Se per qualunque motivo alle 08,00 non si collega… Il device rimane in OFF fino al giorno successivo. È possibile stabilire configurare la scena affinché ponga in ON il device anche se sono passate le 08,00 ed è rimasto in OFF?

Hi there, I think it will cause confusion. If it takes several hours for the device to back online, then activating the scene may not meet users’ needs.

Vorrei impostare una scena che alle 08 mettesse in ON un device e mettere alle 12 in OFF, se non ci dovesse riuscire per qualunque motivo (mancanza di Wi-Fi) facesse continui controlli fino alle 12.
Un controllo a tempo da…a… e non a orario fisso
Grazie Eugenio

Ciao Eugenio, di che tipo di device stiamo parlando?
SonOff Mini? R3? …

All’interno del singolo device hai l’opzione Timer, credo che questa non usi il cloud, ma usi un clock interno, potresti provare a usare questa opzione invece della scena, e questa dovrebbe funzionare anche senza internet.

Mentre se vuoi usare le scene, allora supponendo che tu voglia assicurarti che tra le 21PM e le 8AM del giorno dopo uno specifico device sia off, potresti impostare una scena ogni ora che faccia questa azione, quindi dalle 21PM alle 8AM dovresti impostare 11 scene, e ogni scena va impostata per essere ripetuta tutti i giorni della settimana.

In questo modo il cloud proverà a connettersi ogni ora, e al primo caso utile spegnerà il device.

Spero di esserti stato utile.
Pasquale

Grazie per i tuoi consigli.
Ho organizzato un controllo per accendere e spegnere la pompa della piscina a orario con una pausa all’ora di pranzo.
Una scena organizza i quattro stadi. Altri due pulsanti (scene) abilitano o disabilitano gli stadi.
Alcune volte è capitato di non avere per vari motivi il collegamento Wi-Fi all’orario del primo test, quindi la funzione che sarebbe dovuta partire NON ha funzionato fino al successivo test.
Ho preferito utilizzare le scene anziché il timer sul dispositivo. Mi posso permettere con semplicità di bloccare tutta la scena pigiando un tasto. E ho la possibilità di attivare e/o disattivare il singolo Device.
Avrebbe fatto comodo un controllo a tempo del tipo da… a e non a orario preciso.

Credevo che ci fosse e non lo avevo visto.

Farò come mi consigli, inserirò ulteriori test ogni 10 minuti. Sperando che lo inseriscsano tra le nuove funzionalità

Comunque ancora grazie per la disponibilità Eugenio