buon pomeriggio, ho nella mia architettura tre sensori PIR 3 e un Hub RF, i sensori sono ottimi ma non riesco a far vedere l’evento di trigger ad ALEXA, potete aiutarmi?
PIR3 should work with Alexa, reporting stats. Can you tell us more about your issue? Are you saying these devices won’t show on Alexa at all, or their stats won’t update?
Ciao, esatto!, Ho installatob3 Pir 3 che nel sistema ewelink funzionano ma alexa li vede sempre as “on” e nin vede il cambio di segnale…
hey
It’s due to the way we connect with Alexa in the first place. The UI may still display ON but the triggers in routines should work.
Ciao…ci provo faccionuna routine…e verifico, poi scrivo…grazie
Ciao alex non acquisisce PIR 3 nelle routine, in dettaglio, pir 3 viene identificato come un pulsante, nin come un i gresso di trigger.
Hey thx for trying, won’t it display as a Switch?
Set the trigger as IF [the switch] is ON, THEN [ACTIONS]
Ciao. Grazie per aver risposto, purtroppo alexa vede il PIR3 come un device su cui scrivere un informazione, in dettaglio come se fosse un pulsante di un telecomando.alexa non riesce a vedere lo stato di PIR 3, lo vede sempre allo stato logico di “1”. Alexa non mi fa inserire PIR3 come trigger di una routine…
Hey,
When you add child devices to the RF bridge, there will be an option to choose a device type from the list, please use Alarm for the PIR3.
Let me know if this would work.
Thx for your patience.
Ciao, quando aggiungo il Pir 3, ne ho aggiunti 3, li ho configurati come allarme. E nelle scene di ewelink sono perfetti, funzionano bene. Mentre alexa sembra che vede pir tre come un pulsante di un telecomando.
Ho provato ancora ma non funziona… grazie
Thx for trying.
May I ask if the “button/switch” won’t work as the trigger in Alexa? Have you tried to unlink and then re-link eWeLink and Alexa to force a refresh?
Eccomi, ho provato, si proprio poco fa… purtroppo nulla, alexa vede pir3 come un pulsante su cui scrivere una informazione …ma non lo vede come un evento di trigger… e se spingo il pulsante, ewelink non vede il pir3 attivo…uff insomma un loop incredibile. Io penso che ewelink deve informare alexa che il pir 3 é come un sensore di allarme e non un pulsante del telecomando. Secondo il mio punto di vista l’errore é questo… il pir3 é molto affidabile quindi inserito bene nel sistema alexa sarebbe fantastico…
E dimenticavi, grazie per l’aiuto!